mercoledì 9 settembre 2009

Ma Che Lo Ordino A Fare il Caffè d'Orzo?

Non l'ho ancora capito... Nemmeno mi piace.. sciacquoloso e dolciastro e non ricorda il caffè manco pe' cavolo. Giusto il tintinnare della tazzina ma sto cominciando a temere la ribellione del cucchiaino che prima o poi ( penso prima) si rifiuterà categoricamente di essere immerso in una simile brodaglia bollente.



( sottofondo malinconico: California Dreamin' -- The Mamas and Papas)
OOhhh dunque veniamo a noi.. questa mattina mi concedo e vi concedo una pausa dalle ricette.. sennò mi ingrassate troppo e poi dovete rinforzare le sedie.
Messaggio per Memo: questo post non parla di cibo, quindi puoi commentare.
La mattinata sta trascorrendo per fortuna abbastanza velocemente, cerco di inventarmi di tutto e di più per non accorgermi del tempo che resta prima della campanella del pranzo. IN fondo , a tutt'oggi, le giornate si dividono in 1. Ora di Colazione 2. Ora di Pranzo 3. Ora di cena.
Classico scandire dettato dagli usi e costumi di un Hotel.
Di imprevisti ce ne sono ben pochi, di stupidi ne è pieno il mondo, e in TV c'è sempre , immutabile, la Signora Fletcher io-non-porto-sfiga-per-niente...
E andiamo avanti, io ho il mio tavolino vicino la finestra con doppia presa per la corrente, la solita mezza minerale, il pc connesso con feisbuk gugol skaip e uindos laiv tanto per non precludermi nessuna possibilità di comunicazione esterna. Oddio che post noiosissimo, mi sto addormentando da me stessa mentre scrivo.

Sgratto via un paio di ragnatele che si sono formate nel frattempo tra il monitor e la tastiera e cerco di frugare nei meandri della mia mente per trovare qualche parola da assemblare in modo che assomigli ad una espressione umoristica.

mumble mumble mumble

no.... nisba... vuoto totale... ecchecacchio... manco una barzelletta , una freddura, un aforisma... niente.

Vabbuò ... che dite desisto?

Magari dopo un piatto di gnocchi al ragù mi viene l'ispirazione... è che l'ambiente è a dir poco avvilente... si parla solo di terremoto , del dice che fa n'atra botta, e sento solo gente che sta qui servita e riverita mentre sputa nel piatto dove mangia.

Quindi perdonatemi se non sono proprio umorista.


4 commenti:

  1. Un po' di uncinetto...un po' di punto croce...un po' di maglia ai ferri...il corredino per Ginevra...cose così...Ciao :-)
    Lella

    RispondiElimina
  2. il post prima di me mi ha fregato il commento.
    ma du' giri di gomitolo e na pungicata qua e là no? quando arriva Ginevra che se ritrova?LA UINDOWS APERTA SENZA LA COPERTA?
    destreggiati, mammina, stai a passare una gravidanza "ministeriale", dove non si fa un ca...
    baciotti da zia memo

    RispondiElimina
  3. LO TROVO CARINO, VARIO E DIVERTENTE, BRAVA.

    RispondiElimina